SIMPATICHE ZUCCHE PER HALLOWEEN

Per eseguire queste simpatiche zucche, sono andata un po ad occhio in base a quanto le volevo grandi, quindi non c’è un numero preciso di catenelle o di punti.

Eseguiamo un numero di catenelle a piacere, e chiudiamo in cerchio poi eseguiamo tanti giri a maglia alta ( o bassa ) per ogni catenella.

Andiamo avanti a lavorare in tondo finché non avremo una forma rettangolare.

 

 

A questo punto ho chiuso un lato, imbottito con dell’ovatta e chiuso dall’altro lato.

 

 

 

 

 

Ora usando lo stesso filato faremo i fianchi della zucca, partendo dalla chiusura faremo passare l’ago nel mezzo usciremo da sotto tornando nella parte superiore facendo passare il filo all’esterno dovremo tirare per bene il filo in modo che schiacci un po il fianco della zucca. Eseguiamo due giri di filo per ogni spicchio che vorremmo fargli.

 

PER IL GAMBO

Per realizzare il gambo ho eseguito un cerchio magico con 6 maglie alte, chiuso il 1°giro. Nel 2° giro ho eseguito 2 maglie alte per ogni maglia sottostante trovandomi con 12 maglie totali, ho continuato a lavorare una maglia per ogni maglia sottostante per 3 giri.

Finiti i giri ho di nuovo aumentato 2 maglie per ogni maglia sottostante.

Ultimo giro ho lavorato *3 maglie alte in una maglia di base 2 catenelle e altre 3 maglie alte nella stessa maglia* ottenendo un ventaglietto leggermente a punta, saltato 2 maglie di base, un p. basso saltare altre 2 maglie di base ripetere da* a* .

Ho imbottito leggermente la parte centrale del gambo.

 

Lasciate un po di filo, vi servirà per cucire il gambo alla zucca.

 

 

 

Ora se vogliamo possiamo ricamarci sopra la classica faccina o lasciarla così realizzando un bel centro tavola.